Assistenza Plotter HP Designjet in Italia Per conoscerci meglio..


Assistenza Plotter HP Designjet in Italia Per conoscerci meglio..

Effettuando la ricerca “assistenza plotter hp” su Google si otterranno circa 90mila risultati!

In uno scenario così  affollato come scegliere un buon centro di assistenza per plotter HP senza incappare in uno dei tanti (troppi!) incompetenti?!

dubbioConfesso che io stesso avrei difficoltà nell’individuare una brava ditta di assistenza in grado di riparare un plotter HP velocemente, bene, ed al miglior prezzo!

Una soluzione però occorre trovarla. Io proverò a dare delle indicazioni che, secondo la mia esperienza QUARANTENNALE, possano permettere ad un cliente che possiede un plotter HP in avaria di individuare il miglior centro di assistenza tecnica su plotter HP, che sia anche abbastanza economico e che possa intervenire immediatamente.

Ecco cosa fare:
Fatta la ricerca su Google iniziare a:

  • scegliere un Partner HP Certificato per i Plotter;

  • fare una selezione  GEOGRAFICA: Se sei ad es. ad Ancona e il tecnico deve venire da Milano è ovvio che sul prezzo finale, inevitabilmente, incideranno i costi di spostamento (a meno che il tecnico non sia dotato di ali….)

  • Scartare quelli che palesemente si occupano di plotter marginalmente (nel titolo dell’annuncio hanno altro ma magari la chiave di ricerca li attiva comunque perchè non hanno impostato al meglio la pubblicità)

  • Individuati quei centri che ci sembrano i più adatti, contattarli telefonicamente. E’ un ottimo sistema di ulteriore scrematura visto che se chiamo per avere assistenza mi aspetto che dall’altro capo del telefono mi risponda una persona che sa cosa sia un plotter e che magari individui subito, dal codice di errore, quale sia il problema! Le ns. consulenti telefoniche processano centinaia di telefonate al giorno da tutta l’Italia, ovvio che sappiano perfettamente che se il plotter HP Designjet 500 (ad es.) segnala l’errore 86:01 sicuramente è da sostituire la cinghia, e lo dicono subito! Se invece l’interlocutrice/interlocutore Vi da la sensazione che gli stiate parlando del bosone di Higgins chiudete la telefonata e passate oltre perchè sicuramente state perdendo il Vs. tempo con una ditta che non sa nemmeno cosa sia un plotter HP e/o, quanto meno l’ultimo lo hanno riparato il secolo scorso….

Sono poche regole ma sono FONDAMENTALI per evitare possibili guai!

Detto questo vediamo perchè dovreste scegliere noi per l’assistenza al Vs. Plotter HP Designjet:

 

  • logo-dvs-2016-1

  • Siamo Partner HP Certificati DVS (Designjet Value Gold Specialist) ossia la certificazione specifica per i plotter (ma lo siamo anche per gli altri prodotti HP) Si tratta di una certificazione, molto difficile da ottenere e mantenere, che si aggiorna annualmente, basata sulle competenze ma anche e soprattutto sull’ETICA! Nessuna pratica scorretta sarebbe tollerata dalla HP che si muove secondo un’ottica nord Americana. Vietate le pratiche scorrette, l’evasione d’iva, la vendita di Plotter d’importazione parallela, la cattiva gestione e cura dei clienti. Ed i controlli sono RIGOROSI!

  • Siamo presenti in tutta Italia con presidi nelle maggiori città e/o capoluoghi invia una email su assistenza.hp@gmail.com  e/o contatta il n° verde 800168531

  • Sono anni che siamo i primi in Italia e tra i primi 100 in Europa come numero di plotter venduti
  • Partecipiamo al programma Hp per l’ambiente
  •  
  • Nel 2022 abbiamo effettuato all’incirca 2.500 interventi in tutta Italia (un pò di esperienza l’abbiamo fatta…)

  • Le ns. consulenti telefoniche parlano la Vostra stessa lingua e capiscono subito (tranne casi particolari) la natura del problema del Vs. Plotter HP Designjet!

  • Abbiamo un nostro ampio e variegato magazzino di Ricambi Originali per Plotter HP e questo ci permette di intervenire in tempi rapidi! I ns. tecnici viaggiano con i ricambi a bordo delle ns auto e quindi, nel caso si rendessero necessari ulteriori ricambi durante un intervento, sono forniti e possono risolvere senza dover tornare (con aggravio di tempi e costi)

  • I ns. Tecnici sono formati ed aggiornati continuamente da HP

  • Acquistiamo centinaia di migliaia di euro all’anno di Ricambi Originali per Plotter HP Designjet ottenenendo prezzi scontati e le migliori condizioni da HP. Cio ci permette, fatta salva la ns. qualità, di praticare prezzi competitivi ai ns. Clienti!

  • Da sempre, sui ns. siti, raccogliamo tante testimonianze dai nostri clienti e sono SEMPRE positive o, quantomeno, atte a stimolarci a fare sempre meglio. Siamo, infatti, un’azienda che, già da tempo, ha posto in essere “l’ascolto” dei propri clienti e del mercato perchè pensiamo che sia corretto ed onesto e perchè solo i clienti possono aiutarci a crescere, a migliorarci, a migliorare la gestione dei problemi ed a poter offrire tutte le garanzie necessarie!

Se tutto ciò non dovesse bastare chiedete di noi in HP!

Sei in fase di scelta di un nuovo plotter e non sai che modello scegliere? Niente paura, cerchiamo di aiutarti noi. Le offerte le trovi su www.plotterhpitalia.it

 Leo Aruta Ti spiega, in questo video, come scegliere il giusto plotter Hp

leonew

 

Leo Aruta
Responsabile Comunicazione e Marketing
DYNAMICS Italia

 

 

3 Risposte

  1. Ho letto il Vs. articolo perchè, prima di conoscerVi, anche io mi sono trovata nella situazione di avere bisogno di assistenza per il mio plotter HP Designjet T1200. Ovviamente ho contattato il rivenditore HP che a suo tempo mi vendette il plotter ma questi mi ha detto che non si occupano di assistenza (sic!) Allora, come tutti, ho fatto la ricerca su Google ed ho scoperto che nella mia città c’erano centinaia di annunci di gente che si spacciava per centro assistenza. Dopo un giro di telefonate ero abbastanza affranta così ho contattato la HP di Milano che mi ha detto che potevo rivolgermi alla stessa oppure ai partner certificati e per la mia città mi hanno suggerito Voi di Dynamics ed un altro paio di ditte. Effettivamente la Vs. signora che mi ha risposto al telefono ha capito subito la natura del problema e mi ha fatto avere un preventivo dopo nemmeno dieci minuti. La centralinista di un altro partner mi ha dato davvero la sensazione di non sapere bene di cosa parlassimo. E’ venuto poi fuori che si occupavano prevalentemente di stampanti ma ogni tanto (ri-sic!) aggiustavano anche qualche plotter. Il terzo partner mi ha inviato un preventivo dopo quasi una settimana e a problema risolto(ri-ri-ri sic!)
    Cosa aggiungere? Che sono stata fortunata a incontrare Voi!
    Arch Bianca Assar

  2. Mi sono imbattuto nel Vs. articolo navigando su Facebook.
    Inizialmente pensavo si trattasse dell’ennesimo bla bla bla pubblicitario poi però mi sono trovato d’accordo su tutti i punti.
    A me è capitato di aver bisogno di assistenza per una stampante laser hp per il mio studio. Si tratta di una stampante professionale che utilizziamo in rete, ovviamente se si blocca siamo fregati in molti!

    Avendola acquistata qualche anno fa ho scoperto che il rivenditore, nel frattempo, ha chiuso. A questo punto ho fatto tutta la trafila descritta nell’articolo (Google con un miliardo di risposte, telefonate varie, etc..) poi ho provato a leggere un pò di referenze su Google Places. Alla fine ho trovato un centro autorizzato HP ed ho risolto il problema abbastanza velocemente. Però il primo impatto è stato abbastanza scoraggiante!
    Marco da Roma

  3. Confermo…è un casino avere assistenza. Per fortuna mi sono imbattuto in questo articolo ed ho fatto qualche ricerca su di Voi. Effettivamente ho trovato tantissimi commenti positivi. Ma non mi bastava…. Il mio plotter è costato 9200 euro oltre iva…. Così ho contattato il numero verde Hp ed ho chiesto anche a loro un parere su di Voi. Mi hanno confermato che siete partner e che potevo rivolgermi a voi tranquillamente. E così Vi ho contattati. Mi è piaciuto il fatto che mi abbiate risposto subito con un preventivo molto chiaro (il mio plotter Hp T2300 presentava l’errore 86:01). E mi è poi piaciuto il Vs. tecnico molto bravo e paziente con me che sono una matta ansiosa…
    Non se se si è capito ma consiglio a tutti questo centro assistenza Plotter Hp a Roma e tutto il Lazio (ma ho poi scoperto che sono presenti in tutta Italia. E questo mi ha ancora di più confortato. Per il mio plotter voglio gente competente e non free lance….)

Lascia un commento